Il territorio: Porto Garibaldi, Lidi Ferraresi e Parco del Delta

I lidi di Comacchio, detti impropriamente lidi ferraresi, sono sette località balneari situate sulla riviera emiliana nel comune di Comacchio, in provincia di Ferrara.

Il più antico dei sette lidi è Porto Garibaldi, un tempo chiamato Magnavacca, istituito nel 1919 in seguito allo sbarco di Giuseppe Garibaldi con la moglie Anita avvenuto nel 1849 il quale ospita un porto fluviale. Il più a nord dei sette lidi è il Lido di Volano, confinante con la foce dell'omonimo fiume, risulta essere il più appartato dei lidi trovandosi quasi al confine con il Veneto. Un secondo porto fluviale è quello di Marina degli Estensi situato nel Lido degli Estensi fra Porto Garibaldi e Lido di Spina, l'ultima località della costa emiliana. Il Lido delle Nazioni, antecedente quello di Volano, ha la peculiarità di avere intitolate le strade e le piazze con nomi di stati e a volte anche di continenti del mondo. A seguire vi sono il Lido di Pomposa e il Lido degli Scacchi, due località distinte che si sono ritrovate ad essere direttamente collegate l'una all'altra grazie alle nuove urbanizzazioni residenziali degli ultimi anni.


Elenco itinerari e luoghi d'interesse segnalati per voi:

ATTICO VISTA MARE

ATTICO VISTA MARE

Privato affitta bellissimo ATTICO appena restrutturato,  posto al 3° piano con ascensore, a 30 m. dal mare. Dotato di aria condizionate.L'appartamento è composto da 2 camere da letto grandi una matrimoniale e unacamera con due le ...

Leggi l'articolo completo →